30.03.2020 – Blog / Sistema di pagamento, casa plurifamiliare
Sistemi di pagamento Schulthess per la casa plurifamiliare
Lavatrici Schulthess per la casa plurifamiliare
Tasto selezione lingua per 17 lingue
- Le lavatrici Schulthess per la casa plurifamiliare presentano tutti gli attributi necessari per un uso intensivo in lavanderie comuni:
- Programmi di lavaggio con tempi di lavaggio molto brevi: già a partire da 20 minuti
- Molteplici programmi speciali come Stiratura-Finish, programma jeans o il programma per soggetti allergici Antibac
- Il sistema di autopulizia Autoclean pulisce perfettamente il tamburo di lavaggio igienizzandolo, in modo tale che virus e batteri non possano essere trasmessi da un inquilino all’altro
- Grande volume del tamburo: a seconda del modello, fino a 9 kg di capacità di carico
- Particolare semplicità d’uso
Raccordo acqua calda o acqua piovana per un uso sostenibile
Sistemi di pagamento innovativi: sistema di pagamento chiaro e intellegibile conforme al principio di causalità
Asciugatrici Schulthess per la casa plurifamiliare
Le asciugatrici in uso nelle lavanderie comuni devono essere robuste, veloci e parche nei consumi. Tutte caratteristiche che accomunano i modelli Schulthess. Queste asciugatrici sono inoltre poco soggette a usura ed esenti da manutenzione. Fattori che soddisfano sia gli inquilini che il locatario. Le asciugatrici Schulthess per la casa plurifamiliare sono decisamente dei tuttofare in grado di padroneggiare ogni sfida:
- Tempi di asciugatura rapidi
- Programmi speciali con un solo tasto: ad esempio per lana, tessuti sintetici o rinfresco
- Asciugatura nel cestello: per articoli impegnativi e insoliti come le scarpe da ginnastica
- Elevate prestazioni di asciugatura costanti nel tempo grazie al sistema di autopulizia Autoclean
- Solo 2 filtri lanugine anziché i consueti 4 – 7: da pulire con un solo gesto
- Efficienza energetica con le migliori valutazioni (classificazione A+++)
I diversi sistemi di pagamento Schulthess
1. Sistema di pagamento digitale washMaster
Le amministrazioni di immobili effettuano enormi investimenti in termini di personale e costi amministrativi nella gestione di lavanderie comuni. I conteggi delle spese devono essere controllati, le prestazioni di lavaggio devono essere registrate e il custode è tenuto a svuotare la cassetta portamonete o a ricaricare le carte per il lavaggio. In aggiunta a tutto questo, vanno considerati poi i litigi tra inquilini che costano altrettanto tempo e pazienza. Tempi passati! L’ultima novità firmata Schulthess si chiama washMaster, un sistema di pagamento digitale che semplifica notevolmente la gestione della lavanderia. Anche gli inquilini sono entusiasti del sistema, dal momento che facilita enormemente tutte le operazioni da svolgere in lavanderia.
Modalità di funzionamento del sistema washMaster
Nulla di più semplice: le macchine sono collegate a Internet, il loro utilizzo e il conteggio delle prestazioni di lavaggio e asciugatura avvengono in chiave digitale. L’indispensabile carta washMaster può essere ricaricata facilmente senza contanti sia in modalità online che offline. Premendo un solo tasto, le amministrazioni hanno il quadro panoramico di tutti gli apparecchi e del comportamento di lavaggio degli inquilini.

Flessibilità per gli inquilini
Anche gli inquilini, però, hanno i loro vantaggi! Con l’app washMaster sanno esattamente se le macchine sono libere, possono prenotarle subito online e ricevono oltretutto una notifica push non appena il ciclo di lavaggio è ultimato. Piacevole effetto secondario: gli appuntamenti vengono rispettati e si evitano così continui litigi in lavanderia.
Facile da usare, non soltanto per nativi digitali
Gli appuntamenti per i lavaggi vengono facilmente concordati online dagli inquilini e con altrettanta facilità è possibile disimpegnare le macchine, i cicli di lavaggio e asciugatura vengono conteggiati facilmente in modalità digitale. Gli inquilini sono dunque molto più flessibili e aumenta sensibilmente l’efficienza d’impiego delle macchine. L’uso del sistema washMaster è facile e intuitivo: gli inquilini si identificano direttamente tramite l’apparecchio e pagano il ciclo di lavaggio o asciugatura con la loro carta washMaster. Il loro credito residuo può essere visualizzato in qualsiasi momento e la carta viene ricaricata online od offline. Gli inquilini meno propensi all’uso di strumenti digitali utilizzano invece un bollettino di versamento.
Installazione agevole
Il sistema washMaster di Schulthess non è disponibile soltanto per le macchine nuove, può essere integrato in un momento successivo anche in macchine già esistenti. Il passaggio al sistema washMaster è semplice e l’acquisto conveniente. Schulthess si occupa di consegna, allacciamento e fatturazione. E il servizio assistenza Schulthess è sempre a disposizione per eventuali domande e richieste.
Quadro panoramico a portata di tasto
L’automazione semplifica i processi per l’amministrazione e il custode. Il washMaster, inoltre, garantisce trasparenza nell’uso degli apparecchi, nel controllo dei costi e nei conteggi conformi al principio di causalità. In caso di messaggi di errore è più facile individuare la causa e il reporting fornisce un quadro panoramico aggiornato della condizione e dell’età delle macchine. Un enorme sgravio per le amministrazioni, soprattutto se si occupano della gestione di parecchi immobili.
Tutti i vantaggi del sistema washMaster Schulthess in sintesi
I vantaggi per l’amministrazione:
- Soluzione integrale per il pagamento digitale
- Nessun costo di contabilizzazione né costi legati al personale
- Controllo delle prestazioni delle macchine e delle abitudini di lavaggio degli inquilini
I vantaggi per i proprietari degli immobili:
- Costi d’investimento contenuti
- Modelli a noleggio disponibili
- Maggiore attrattiva dell’immobile e vincolo per il locatario
I vantaggi per i locatari:
- Flessibilità nel lavaggio
- Trasparenza dei costi
- Conteggio conforme al principio di causalità (in proporzione all’effettivo utilizzo delle macchine)
- Controllo dei costi
Pagamento digitale particolarmente semplice
Gli inquilini ricevono la propria carta washMaster. Sulla carta è sempre visibile il credito residuo. La carta washMaster si può ricaricare in tre modi diversi:
- online tramite carta di credito o e-banking
- offline tramite bollettino di versamento
- direttamente dall’apparecchio tramite Twint
Gli inquilini che perdono la carta washMaster possono ordinarne facilmente una nuova a pagamento. In tal caso possono chiamare direttamente l’assistenza per chiarire la faccenda nel minor tempo possibile.
2. Sistema PrePaid-Card integrato
La PrePaid-Card Schulthess è una carta prepagata che il custode può ricaricare molto comodamente con uno speciale software per PC dal computer o direttamente dalla macchina. Il suo utilizzo avviene via radio senza contatto mediante un chip RFID, rendendo così possibile una trasmissione dei dati affidabile senza usura (ad esempio della banda magnetica).
Il nuovo sistema PrePaid-Card garantisce sempre un’assoluta trasparenza dei costi: i costi dei programmi di lavaggio o asciugatura vengono visualizzati sul display e addebitati direttamente sulla carta.
Ecco come funziona:
- Selezionare un programma
- Leggere il prezzo del programma sul display
- Inserire la carta nell’apertura
- I costi del programma vengono addebitati
- Fatto
Single o Twin
Il sistema di pagamento PrePaid-Card può essere integrato in un modello Schulthess oppure montato a parete in un momento successivo come lettore di carte per apparecchi preesistenti. Nel caso in cui si volessero collegare due macchine, ad esempio una lavatrice e un’asciugatrice, si consiglia l’uso del lettore di carte Twin (anche combinabile con un’asciugatrice a ricircolo d’aria). Dallo stesso apparecchio il custode può ricaricare la carta e programmare individualmente la tariffa di consumo.
3. Coin System
Facile da utilizzare e affidabile come sempre nel funzionamento è anche il contatore a moneta Schulthess, il più classico tra i sistemi di pagamento. Gli inquilini possono usare gli apparecchi che sono collegati rispettivamente a una lavatrice o a un’asciugatrice con monete da 10 centesimi fino a 5 franchi. Su un display viene visualizzato il tempo residuo di lavaggio o asciugatura. Un’informazione interessante per il custode: i contatori a moneta sono facili da programmare e le cassette di raccolta delle monete si svuotano in un attimo. L’apparecchio rigetta automaticamente monete contraffatte o difettose.
Conclusione
I sistemi di pagamento Schulthess sono innovativi e semplificano la quotidianità e la gestione delle lavanderie di uso comune. Schulthess propone gli apparecchi ideali per ogni esigenza. Il locatore o proprietario di un immobile può scegliere se preferire il pagamento con carta o con monete.
Il servizio clienti Schulthess è vincitore del test
Per «servizio al cliente» Schulthess intende più della semplice rimozione dei guasti. Valutazione dei bisogni, pianificazione, consulenza, consegna e montaggio delle macchine e anche relativa manutenzione sono elementi essenziali del servizio clienti. Con oltre 160 collaboratori del servizio assistenza, l’azienda svizzera di lunga tradizione dispone di una delle reti di assistenza più capillari della Svizzera.
Pacchetto «zero preoccupazioni»
Il miglior servizio clienti è quello che non serve. Con Schulthess i clienti vanno sul sicuro: lavatrici e asciugatrici dell’azienda svizzera produttrice di elettrodomestici sono solide e richiedono una manutenzione minima. Nella peggiore delle ipotesi, però, gli esperti di Schulthess sono prontamente a disposizione.
Utilizzo di nuove tecnologie
La rete svizzera di assistenza potenziata in modo ottimale rende possibili questi tempi rapidi di reazione. I tecnici Schulthess sono sempre in collegamento con la centrale con i propri tablet, in modo tale da poter tornare tempestivamente a disposizione in caso di intervento più breve del previsto. Anche le offerte vengono elaborate direttamente sul posto tramite una moderna dotazione mobile e trasmesse ai clienti in modalità elettronica.
Rimozione efficiente di guasti
È bene sottolinearlo: tutti i guasti vengono rimossi di solito nell’arco di 24 ore e i collaboratori Schulthess necessitano in media di soli 45 minuti per ogni intervento. Schulthess si affida inoltre a un supporto di secondo livello. In altri termini, i tecnici del servizio assistenza sono supportati sul posto da esperti. Un concetto ormai collaudato: l’azienda produttrice di elettrodomestici completa il 93 percento delle riparazioni al primo intervento. In primo luogo ciò è merito dei collaboratori di lungo corso e del loro straordinario know-how, ma anche di specifici programmi di training e corsi di formazione, della rete capillare e, non da ultimo, dell’affidabile sistema di consegna dei ricambi entro il giorno successivo.
Il servizio assistenza di Schulthess è vincitore del test
Con una valutazione media di 3,24 su 4, Schulthess dimostra la propria competenza nel servizio telefonico: dalla raggiungibilità alla cordialità e professionalità dei collaboratori fino alla gestione attiva del colloquio. (Fonte: test Hotline, CMM)
L’essenziale in breve
- Schulthess assicura fino a 2 anni di garanzia di fabbrica.
- Schulthess offre una garanzia di 20 anni sulla sua vasca in acciaio cromato.
- Per il 98 percento dei ricambi, Schulthess fornisce una garanzia di disponibilità di 12 anni. Nel settore commerciale e industriale la garanzia arriva addirittura a 15 anni.
- Tutti i guasti possono essere segnalati facilmente anche online, 24 ore su 24 (www.schulthess.ch/de/kundenservice/stoerungsmeldung).
- Per ulteriori informazioni: www.schulthess.ch/it/servizio-clienti