References: Professional

Collège beau soleil

In assoluto la lavanderia più professionale

Il Collège Beau Soleil di Villars-sur-Ollon ospita studenti e studentesse da tutto il mondo e offre, oltre a un programma formativo completo e cosmopolita, anche una gamma di servizi di prim’ordine. Questa comprende anche il servizio di lavanderia che, grazie alla soluzione di lavanderia personalizzata Schulthess, tratta in modo impeccabile anche i capi più difficili.  Il Collège Beau Soleil è una delle scuole private più rinomate della Svizzera. L’istituto scolastico alpino si propone di offrire a studenti e studentesse una formazione moderna e a tutto tondo, promuovendo lo sviluppo intellettuale, psichico, emotivo e sociale. Il Collège si occupa 24 ore su 24 del benessere dei suoi studenti offrendo loro svariati servizi, come una variegata gamma di attività di sport e tempo libero, avvincenti escursioni ed esclusivi progetti culturali. Fanno parte della struttura ampie aule e moderni spazi abitativi, una mensa di prim’ordine, una palestra, un campo da tennis, una piscina, un cinema e una discoteca. Il Collège è dotato di alimentazione elettrica indipendente e in generale presta particolare attenzione all’aspetto ecologico.

Sistema di lavaggio efficiente ed ecologico grazie alle lavatrici Schulthess

Programmi Wet-Clean per tessuti delicati

Un istituto di queste dimensioni produce ogni giorno grandi quantità di bucato. I tessuti da lavare sono i più diversi: dai pullover in cachemire alle uniformi scolastiche e del personale, dalle tute da sci alla biancheria da letto fino agli asciugamani – tutto deve essere lavato alla perfezione. Per poter lavare tutti questi tessuti in modo delicato, efficiente e veloce, sono necessarie soluzioni di lavanderia all›altezza della situazione. Ed è qui che entrano in scena le lavatrici Schulthess: “Schulthess ci ha offerto una soluzione straordinaria, perfettamente adeguata alla nostra scuola. Nel 2010, quando il Collège è stato modernizzato su iniziativa del Direttore Generale Jérôme de Meyer, Schulthess ci ha fornito una consulenza eccellente e ci ha dotati dell›ultima generazione di lavatrici», ha affermato Jean-Charles Commandoux, direttore del servizio alberghiero Beau Soleil. L›innovativo servizio di lavanderia si trova nell’edificio principale del Collège ed è dotato di due lavatrici Schulthess modello Spirit industrial WSI 300 e dell’asciugatrice Schulthess modello Spirit proLine TRI 8550, nonché di diverse postazioni di stiratura. Grazie al ridotto consumo di corrente, gli apparecchi sono perfettamente in linea con la concezione ecologica di Beau Soleil. In ciascun capo di abbigliamento è inserito un piccolo chip che consente di verificarne elettronicamente l’appartenenza. Questo permette di mantenere sempre il controllo sui capi. Ogni studente e studentessa riceve così i propri abiti freschi di bucato e accuratamente riposti in una busta personale. 

Grazie alla vasta gamma di programmi di lavaggio, la lavanderia del Beau Soleil è in grado di lavare le più svariate tipologie di tessuti e prendersi cura anche dei capi più delicati. Per i capi più sensibili, anziché il lavaggio a secco, il Collège impiega la più ecologica tecnologia Wet-Clean (lavaggio ad umido), che assicura una pulizia profonda di tutti i tipi di tessuti, anche i più impegnativi, nel rispetto dell’ambiente. Come conferma Jean-Charles Commandoux: «Con la soluzione Wet-Clean raccomandata da Schulthess otteniamo ottimi risultati.» Per descrivere la relazione commerciale tra Schulthess Maschinen SA e il Collège, Jean-Charles Commandoux parla addirittura di «matrimonio armonioso».

Anno di fondazione

Speciali

Collaboratori

Tessuti

Kg di biancheria/anno

Assistiti