Casa plurifamiliare – Sistemi di pagamento

washMaster – Pagamento senza contanti

Con il sistema washMaster di Schulthess potete contare su un eccellente sistema di pagamento senza contanti in lavanderia. Così l’utilizzo della macchina da parte degli inquilini, in futuro, verrà calcolato facilmente in modalità digitale. Diventano superflue la ricarica della carta da parte del custode e le complicate operazioni di controllo e registrazione delle prestazioni di lavaggio. Basta premere un tasto per avere una panoramica completa dell’utilizzo della macchina.

homecare-casa-plurifamiliare-sistemi-di-pagamento-schulthess

Pagamento digitale

Senza contanti

Con washMaster di Schulthess l’utilizzo delle lavatrici da parte degli inquilini viene calcolato molto comodamente in modalità digitale. Non è più necessaria una ricarica della carta da parte del custode.

Nessun costo di contabilizzazione

Procedure facilitate

Le gravose operazioni di controllo e registrazione delle prestazioni di lavaggio sono ormai un lontano ricordo.

App calendario comune dei lavaggi

Per pianificare meglio

Con l’app calendario dei lavaggi avete sempre il perfetto controllo dell’utilizzo delle macchine. Ulteriore vantaggio: incremento dell’efficienza di utilizzo degli apparecchi. 

Notifica push

«Lavaggio finito»

Una soluzione estremamente pratica: tramite notifica push siete informati a casa vostra non appena il lavaggio in cantina è terminato. 

Riproduci video

Vantaggi di washMaster

Per gli inquilini

Per l’amministratore

Per proprietari di immobili

Pacchetti washMaster

Il sistema washMaster permette di mantenere il perfetto controllo della lavanderia solo con un clic. Avrete sempre una panoramica dettagliata di tutti gli apparecchi, mentre i vostri inquilini possono svolgere le attività in lavanderia con maggiore flessibilità.
I vostri inquilini prenotano con estrema facilità online o tramite app un appuntamento per il bucato. In tal modo l’utente può organizzare in modo flessibile il proprio tempo e i cicli di lavaggio. Un vantaggio che i vostri inquilini apprezzeranno particolarmente.

L’inquilino, inoltre, riceve una notifica non appena il lavaggio è finito. Così gli appuntamenti vengono rispettati meglio e si evitano continui litigi in lavanderia. I vostri inquilini sono più soddisfatti e rimangono più a lungo fedeli al vostro immobile.
Si riduce così al minimo il vostro impegno nell’organizzazione della lavanderia: avete sempre una panoramica completa dell’utilizzo delle macchine e delle abitudini di lavaggio dei vostri inquilini. Così potete controllare se la vostra lavanderia è adeguatamente equipaggiata in funzione delle esigenze.

Professional +

• pagamento (offline o tramite e-banking)
• Carta di credito
• Twint
Funzioni dell’app washMaster

Professional

• pagamento (offline o tramite e-banking)
• Carta di credito
• Twint
Funzioni dell’app washMaster

Come installare il sistema washMaster:

1.

Ordinare

Ordinate gli apparecchi Superforte Schulthess con sistema washMaster integrato per la vostra casa plurifamiliare. Oppure ordinate i moduli washMaster per i vostri apparecchi esistenti, a prescindere dalla loro marca.

Ordinare

2.

Registrazione

In qualità di amministratore dell’immobile, con la conferma dell’ordinazione potete registrarvi nel sito web washMaster e configurare le vostre tariffe di lavaggio.

Registrazione

3.

WLAN

Un partner Schulthess installa una connessione Internet nella vostra lavanderia in modo tale da collegare le macchine alla rete Wi-Fi.

4.

Fornitura

Il servizio Schulthess fornisce i nuovi apparecchi oppure modifica in breve tempo i vostri apparecchi già esistenti. Infine collega le lavatrici e le asciugatrici via Wi-Fi al sistema washMaster di Schulthess.

5.

Carta washMaster

I vostri inquilini ricevono la carta washMaster con la quale possono registrarsi. Si può visualizzare in qualsiasi momento il credito disponibile in modalità online o anche direttamente sulla macchina.

6.

Caricare sulla carta l’importo del lavaggio

Per caricare sulla carta l’importo del lavaggio si può scegliere tra due possibilità e anche una funzione di pagamento diretto Online: pagamento con carta di credito o tramite e-banking Offline: pagamento con bollettino di versamento Dall’apparecchio: con Twint direttamente sul posto

7.

7 Servizio clienti Schulthess

In caso di smarrimento della carta washMaster, l’inquilino ha la possibilità di richiederne una nuova a pagamento in qualsiasi momento al servizio clienti Schulthess.

white-icon

Sistemi di pagamento tradizionali

I costi di esercizio per la cura del bucato in lavanderie di uso comune vengono ripartiti in conformità al principio «chi causa paga»: in modo sicuro, corretto e facile. Schulthess propone il sistema di pagamento ideale per ogni esigenza e garantisce trasparenza nei conteggi in lavanderia. In contanti o con carta? Si può scegliere tra due diverse possibilità.

Il sistema PrePaid-Card integrato

homecare-casa-plurifamiliare-sistemi-di-pagamento-Il-sistema-PrePaid-Card-integrato-schulthess
La PrePaid-Card Schulthess è una carta prepagata che il custode può ricaricare molto comodamente con uno speciale software per PC dal computer o direttamente dalla macchina. Il suo utilizzo avviene via radio senza contatto mediante un chip RFID, rendendo così possibile una trasmissione dei dati affidabile senza usura (ad esempio della banda magnetica). Il nuovo sistema PrePaid-Card, integrabile su richiesta in tutti i modelli topLine, garantisce in qualsiasi momento assoluta trasparenza dei costi: i costi dei programmi di lavaggio o asciugatura vengono visualizzati sul display e addebitati direttamente sulla carta.

Sistema PrePaid-Card: Single o Twin

homecare-casa-plurifamiliare-Sistema-PrePaid-Card-Single-o-Twin-schulthess
Il sistema di pagamento PrePaid-Card può essere integrato in un modello topLine oppure montato a parete in un momento successivo come lettore di carte per apparecchi preesistenti. Nel caso in cui si volessero collegare due macchine, ad esempio una lavatrice e un’asciugatrice, si consiglia l’uso del lettore di carte Twin (anche combinabile con un’asciugatrice a ricircolo d’aria). Dallo stesso apparecchio il custode può ricaricare la carta e programmare individualmente la tariffa di consumo.

Sistema a monete

homecare-casa-plurifamiliare-sistemi-di-pagamento-Sistema-a-monete-schulthess
Facile da utilizzare e affidabile come sempre nel funzionamento è anche il contatore a moneta Schulthess, il più classico tra i sistemi di pagamento. Gli inquilini possono usare gli apparecchi che sono collegati rispettivamente a una lavatrice o a un’asciugatrice con monete da 10 centesimi fino a 5 franchi. Su un display viene visualizzato il tempo residuo di lavaggio o asciugatura. Un’informazione interessante per il custode: i contatori a moneta sono facili da programmare e le cassette di raccolta delle monete si svuotano in un attimo. L’apparecchio rigetta automaticamente monete contraffatte o difettose.
homecare-casa-plurifamiliare-sistemi-di-pagamento-Funzionamento-schulthess

Funzionamento

I costi di esercizio per la cura del bucato in lavanderie di uso comune vengono ripartiti in conformità al principio «chi causa paga»: in modo sicuro, corretto e facile. Schulthess propone il sistema di pagamento ideale per ogni esigenza e garantisce trasparenza nei conteggi in lavanderia. In contanti o con carta? Si può scegliere tra due diverse possibilità.

  1. Selezionare la lingua
  2. Selezionare un programma
  3. Leggere il prezzo del programma
  4. Inserire la carta nell’apertura

Sempre nelle vostre vicinanze.
Sempre a vostra disposizione.

Trovare un consulente nelle proprie vicinanze! La nostra rete composta complessivamente da 282 rivenditori e otto succursali per l’assistenza clienti in tutta la Svizzera è volentieri a vostra disposizione.

Inserire il proprio NPA: