Disinfezione per l‘industria | Schulthess

Igienizzazione perfetta con Schulthess

I requisiti igienici sono sempre più rigorosi: per soddisfarli Schulthess ha redisposto innovativi e collaudati programmi di disinfezione.

Schulthess: all'avanguardia nella disinfezione dei tessili

Allo scopo di garantire la massima sicurezza ai responsabili dell'igiene nelle lavanderie professionali, Schulthess ha condotto complesse analisi di laboratorio finalizzate a perfezionare ulteriormente il sistema di regolazione della temperatura delle sue macchine per lavanderia. Le conoscenze che ne sono scaturite sono state fatte proprie dagli sviluppatori software e tecnici di processo, i quali le hanno poi integrate nello sviluppo dei nuovi programmi di disinfezione. In abbinamento con i detergenti approvati RKI e VAH, i nuovi programmi garantiscono sicurezza e biancheria igienicamente perfetta e totalmente asettica. Inoltre, il nuovo sistema di controllo della temperatura rende ancor più sicura la programmazione in funzione di specifiche esigenze del cliente. Non da ultimo, la sperimentata collaborazione con fornitori di detersivi e istituti di ricerca ha consentito a Schulthess di affermarsi come azienda leader nella realizzazione di programmi di disinfezione ad uso professionale.

Su misura delle esigenze: varietà di programmi di disinfezione

Perfino articoli tessili sensibili al lavaggio, come i capi di abbigliamento pesante o gli articoli in lana, possono ora essere sottoposti in completa sicurezza a un trattamento disinfettante già a partire da una temperatura di 40 °C e con una durata di trattamento di appena 20 minuti. Gli innovativi programmi di disinfezione sono stati espressamente studiati per le esigenze di istituti geriatrici e case di riposo, di alberghi, ristoranti e mense, centri sauna e wellness, ma trovano impiego anche in cliniche, nei settori della pulizia di edifici, dei servizi antincendio e di soccorso, come pure in altre aziende di servizi e nella piccola industria.

Innovativi e disponibili su tutte le macchine

Tutte le lavatrici delle linee Spirit topLine, proLine e industrial hanno già in dotazione i programmi di disinfezione che, con un adeguato trattamento, rendono possibile la disinfezione termica o chemiotermica dei tessuti più diversi.

Il nuovo tasto «disinfect» per un uso ottimizzato

Con il nuovo tasto «disinfect» Schulthess rende semplice per il cliente anche l'uso dei programmi di disinfezione. Questo tasto è montato direttamente sul pannello delle lavatrici topLine e proLine, in modo da consentire una scelta rapida e intuitiva del ciclo di disinfezione.

Optimierte Anwendung: Die neue disinfect-Taste

Mit der neuen disinfect-Taste vereinfacht Schulthess auch die Bedienung der Desinfektionsprogramme für den Kunden weiter. Die Taste ist direkt auf der Blende der topLine- und proLine-Waschmaschinen angebracht und ermöglicht so das direkte und unkomplizierte Anwählen des Desinfektionswaschgangs.

I programmi Schulthess: efficacia confermata dal wfk

I programmi possono sviluppare appieno la loro efficacia solo con lavatrici adeguatamente equipaggiate: le macchine Schulthess dispongono di un preciso sistema di gestione della temperatura e del tempo di mantenimento, garantiscono rapporti di bagno di 1:5 e dopo il ciclo di lavaggio principale provvedono a terminare il processo disinfettante. Schulthess vi garantisce così la necessaria sicurezza, biancheria perfettamente igienizzata e priva di germi. L'efficacia dei programmi Schulthess è stata testata e confermata dall'Istituto di ricerca applicata (wfk) avente sede a Krefeld (Germania). Tutti i processi di disinfezione termica e chemiotermica delle lavatrici Schulthess (da 8 a 30 kg) sono conformi alle direttive dell'Associazione per l'Igiene Applicata e dell'Istituto Robert Koch.

Programmi di disinfezione nelle Spirit topLine e Spirit proLine

  • Programmi di disinfezione per cotone e tessuti normali
  • nel programma a 40° C e a 60° C (disinfect), la biancheria viene disinfettata chemiotermicamente per 20 min. (rapporto del bagno 1:5)
  • nel programma a 95° C (disinfect) per capi resistenti, la biancheria viene disinfettata termicamente per 15 min. (rapporto del bagno 1:5)

Programmi di disinfezione nelle Spirit topLine, Spirit proLine e industrial

  • 40°C capi pesanti con prelavaggio (20 min. a 40°C / 1:5 / VAH)
  • 60°C capi colorati con prelavaggio (20 min. a 60°C / 1:5 / VAH)
  • 95°C capi resistenti con prelavaggio (15 min. a 85°C / 1:5 / VAH)
  • 60°C moci con prerisciacquo (20 min. a 60°C / 1:5 / VAH)
  • 70°C moci con prerisciacquo (10 min. a 70°C / 1:5 / VAH)
  • 60°C capi colorati senza prelavaggio (20 min. a 60°C / RKI)
  • 95°C capi resistenti senza prelavaggio (15 min. a 85°C / RKI)
Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora

×