Professional – in generale

Tutto a colpo d'occhio

Le soluzioni di lavanderia Schulthess sono molteplici quanto i rigorosi requisiti del settore professionale e dell’industria che ogni giorno vanno soddisfatti. Sono sinonimo di qualità svizzera, eccezionale robustezza e lunga durata di vita. Tutti gli apparecchi sono semplici da usare, economici nel consumo e, inoltre, altamente affidabili.

Riferimenti

Clienti soddisfatti

Centro anziani St. Peter und Paul

Professional
Il centro anziani St. Peter und Paul è situato nel cuore di Zurigo e appartiene alla chiesa che sorge nelle immediate vicinanze. Con tanto verde e con le finestre artistiche della chiesa St. Peter und Paul, il piazzale antistante il centro sembra un’oasi di tranquillità nel cuore della città. Da diversi anni, il centro anziani gestisce una propria lavanderia interna con macchine di Schulthess. La lavanderia è importante non solo per la cura e l’igiene del bucato, ma anche per la vita sociale del centro anziani. A fine agosto 2020 è stata equipaggiata con nuove macchine Schulthess
Approfondire

Lavanderia a secco Wet-Clean

Professional
Ai margini di Naters, il secondo cantone del Vallese per dimensioni, si trova la «Textilreinigung Wet-Clean». La lavanderia, situata all’inizio del paese e circondata da colline verdeggianti, è stata progettata e realizzata da Schulthess nel 2016 in un locale commerciale preesistente.
Approfondire

The Alpina Gstaad

Professional
«Diamo il massimo valore a un servizio cordiale e alla qualità delle nostre prestazioni», afferma Daniela Probost, governante di The Alpina Gstaad e da oltre 20 anni attiva nel ramo degli alberghi di lusso. «Abbinate all’infrastruttura eccezionale e all’atmosfera incomparabile, sono queste le argomentazioni esclusive di vendita con le quali vogliamo distinguerci». Oltre allo charme dell’albergo, a cui contribuisce anche l’elevata percentuale di personale locale, guadagnano consensi con la cordialità e un servizio di primordine. A Gstaad, dove ospiti provenienti dal mondo intero si aspettano solo il meglio, sono criteri inderogabili. The Alpina Gstaad offre molto. La gastronomia è assicurata da tre ristoranti: oltre a un ristorante à la carte, c’è anche la Swiss Stübli, il ristorante giapponese MEGU e in più una vinoteca. L’ampio lounge e il fumoir d’ispirazione cubana invitano a godersi piacevoli momenti conviviali. E per il puro relax, The Alpina Gstaad ha saputo assicurarsi la rinomata «Six Senses Spa», una prima in Svizzera. Il gruppo thailandese Six Senses è noto per le sue meravigliose Spa site nei luoghi di maggior prestigio. I forti legami con la realtà locale e l’atteggiamento responsabile e attento di Six Senses si riflette anche nella filosofia di The Alpina Gstaad. E ciò vale anche per la selezione dei suoi partner. Visitando l’albergo e osservando le uniformi dei collaboratori ci si può fare un’idea della varietà del bucato. Quest’estate la lavatrice Spirit industrial WSI 200 e l’asciugatrice Spirit proLine TRI 9550 si occuperanno principalmente della biancheria in spugna dell’area piscina. Per gli ospiti ed il personale lavorano le lavatrici Spirit topLine 8040i e le asciugatrici TW 8420. Questa combinazione di macchine assicura la flessibilità necessaria nel comparto lavanderia e previene qualsiasi strozzatura nell’esecuzione dei lavori. Particolarmente apprezzato è il programma Espresso di 19 minuti per il lavaggio veloce della biancheria degli ospiti. «È anche importante che dopo il lavaggio gli indumenti dei collaboratori siano assolutamente privi di odori, e a questo provvede il sistema Wet-Clean», sottolinea Daniela Probost.
Approfondire

Vischpa Textilreinigung SA

Professional
Alle imprenditrici della nuova vischpa Textilreinigung AG di Visp fu subito chiaro con quale produttore di macchine da lavare avrebbero lavorato. Bastò infatti il primo contatto con Schulthess per capire che l’azienda svizzera era la scelta giusta. Grazie alla sua concezione di qualità, all’assistenza progettuale professionale e ai suoi programmi specifici, le cinque giovani imprenditrici hanno potuto progettare e aprire la loro lavanderia a tempo di record. Oggi a Visp si lava con il metodo Wet-Clean in modo ecologico e sostenibile. Nell’arco di soli tre mesi il progetto imprenditoriale è diventato realtà e a Visp è stata inaugurata la prima lavanderia Wet-Clean del Vallese. Un successo che va ascritto anche alla Schulthess Maschinen SA. «Il consulente di Schulthess ha saputo reggere il nostro ritmo. Alla nostra richiesta, ad esempio, ha risposto con un’offerta nell’arco di un giorno. E questa era così convincente che ci siamo subito decise per la soluzione di Schulthess», afferma Christine Albrecht, direttrice della vischpa Textilreinigung AG. «Ci hanno addirittura assistito nella scelta dei locali. Schulthess ha sviluppato per noi la soluzione ideale per la nostra lavanderia, l’intero pacchetto ci ha soddisfatto su tutta la linea».
Approfondire

Sostenibilità

Pulizia sostenibile

Incredibile: nell’arco degli ultimi 40 anni il consumo di energia e acqua delle macchine Schulthess si è ridotto di quasi sette volte. Se nel 1975 una lavatrice consumava ancora 55 litri d’acqua per chilogrammo di bucato, oggi ne consuma l’88% in meno, ovvero appena 6,8 litri. Altrettanto sorprendente è il consumo di energia: nel 1975 un chilogrammo di biancheria consumava 0,49 kWh, oggi solo 0,08 kWh. Chi sceglie Schulthess lava quindi in modo particolarmente sostenibile. La sede in Svizzera garantisce inoltre ampia flessibilità e tragitti di trasporto brevi, il che a sua volta si traduce in ridotte emissioni nocive e minore congestionamento del traffico. In questo modo Schulthess riduce notevolmente la sua impronta ecologica.

Consumo energetico l/kg

professional-in-generale-Consumo-energetico-l/kg-schulthess

Consumo idrico l/kg

professional-in-generale-Consumo-idrico-l/kg-schulthess

Dati BIM

Il BIM, Building Information Management, si occupa della rappresentazione visiva degli edifici sulla base di tutte le informazioni disponibili durante l’intero ciclo di vita dell’immobile. Si ricorre al BIM sia in fase di pianificazione e progettazione che in quella di realizzazione e ottimizzazione dei processi in fase di utilizzo dell’edificio. A trarne benefici sono quindi tutti, dal committente al Facility Manager.

professional-in-generale-wetClean-schulthess

wetClean

Il procedimento wetClean di Schulthess protegge l’ambiente. Il collaudato processo di lavaggio a umido è particolarmente adatto per pulire e curare i tessuti moderni e sensibili in modo estremamente delicato.

Sempre nelle vostre vicinanze.
Sempre a vostra disposizione.

Trovare un consulente nelle proprie vicinanze! La nostra rete composta complessivamente da 282 rivenditori e otto succursali per l’assistenza clienti in tutta la Svizzera è volentieri a vostra disposizione.

Inserire il proprio NPA: