Tecnologia per lavanderia

Pulizia

Le procedure di pulizia e disinfezione standardizzate e meccaniche offrono la necessaria sicurezza sanitaria e professionale nelle case di riposo, nelle case di cura e negli ospedali.
In questo campo Schulthess offre soluzioni in collaborazione con un partner professionale, l’azienda Meiko.In questo campo Schulthess offre soluzioni in collaborazione con un partner professionale, l’azienda Meiko. 

 

professional-tecnologia-di-lavanderia-lavare-Pulizia-schulthess

Sicurezza

Pulizia e disinfezione

Il regolare impiego di processi di pulizia professionali garantisce la stessa sicurezza al personale e ai pazienti.

Efficienza

Rapida e impeccabile

Consente di pulire e disinfettare fino a 40 mascherine / 80 mascherine respiratorie all’ora.

wetClean

Pulitura a umido dei tessili delicati

Il programma wetClean pulisce a fondo e igienizza i tessili delicati di indumenti protettivi o di biancheria provenienti da case di cura o da ospedali.  

Qualità svizzera

Swiss made

Schulthess è sinonimo di eccellente qualità svizzera: la robustezza e la lunga durata delle macchine Schulthess sono leggendarie. 

Meiko TopClean 60

La sicurezza sanitaria e sul lavoro riguardano tanto il personale, quanto i pazienti. Il regolare impiego di procedure di pulizia e di disinfezione standardizzate e meccaniche offre la sicurezza di garantire tali elevati standard igienici e, inoltre, di coniugarli con l’efficienza economica.

professional-tecnologia-di-lavanderia-lavare-meiko-topclean-60-schulthess
professional-tecnologia-di-lavanderia-lavare-meiko-topclean-m-schulthess

Meiko TopClean M

TopClean M è il rivoluzionario sistema di pulizia e disinfezione rapide dei vostri dispositivi di protezione individuale (DPI) che fa risparmiare materiali e risorse. Le mascherine respiratorie, gli autorespiratori e le intelaiature per il trasporto dei respiratori ad aria compressa vengono trattati in modalità completamente automatica. TopClean M pulisce e disinfetta fino a 40 mascherine / 80 mascherine respiratorie all’ora, oltre agli autorespiratori, anche quando sono pressurizzati.

professional-tecnologia-di-lavanderia-lavare-topClean-schulthess

Riferimenti

Clienti soddisfatti

Centro anziani St. Peter und Paul

Professional
Il centro anziani St. Peter und Paul è situato nel cuore di Zurigo e appartiene alla chiesa che sorge nelle immediate vicinanze. Con tanto verde e con le finestre artistiche della chiesa St. Peter und Paul, il piazzale antistante il centro sembra un’oasi di tranquillità nel cuore della città. Da diversi anni, il centro anziani gestisce una propria lavanderia interna con macchine di Schulthess. La lavanderia è importante non solo per la cura e l’igiene del bucato, ma anche per la vita sociale del centro anziani. A fine agosto 2020 è stata equipaggiata con nuove macchine Schulthess
Dettagli

Lavanderia a secco Wet-Clean

Professional
Ai margini di Naters, il secondo cantone del Vallese per dimensioni, si trova la «Textilreinigung Wet-Clean». La lavanderia, situata all’inizio del paese e circondata da colline verdeggianti, è stata progettata e realizzata da Schulthess nel 2016 in un locale commerciale preesistente.
Dettagli

The Alpina Gstaad

Professional
«Diamo il massimo valore a un servizio cordiale e alla qualità delle nostre prestazioni», afferma Daniela Probost, governante di The Alpina Gstaad e da oltre 20 anni attiva nel ramo degli alberghi di lusso. «Abbinate all’infrastruttura eccezionale e all’atmosfera incomparabile, sono queste le argomentazioni esclusive di vendita con le quali vogliamo distinguerci». Oltre allo charme dell’albergo, a cui contribuisce anche l’elevata percentuale di personale locale, guadagnano consensi con la cordialità e un servizio di primordine. A Gstaad, dove ospiti provenienti dal mondo intero si aspettano solo il meglio, sono criteri inderogabili. The Alpina Gstaad offre molto. La gastronomia è assicurata da tre ristoranti: oltre a un ristorante à la carte, c’è anche la Swiss Stübli, il ristorante giapponese MEGU e in più una vinoteca. L’ampio lounge e il fumoir d’ispirazione cubana invitano a godersi piacevoli momenti conviviali. E per il puro relax, The Alpina Gstaad ha saputo assicurarsi la rinomata «Six Senses Spa», una prima in Svizzera. Il gruppo thailandese Six Senses è noto per le sue meravigliose Spa site nei luoghi di maggior prestigio. I forti legami con la realtà locale e l’atteggiamento responsabile e attento di Six Senses si riflette anche nella filosofia di The Alpina Gstaad. E ciò vale anche per la selezione dei suoi partner. Visitando l’albergo e osservando le uniformi dei collaboratori ci si può fare un’idea della varietà del bucato. Quest’estate la lavatrice Spirit industrial WSI 200 e l’asciugatrice Spirit proLine TRI 9550 si occuperanno principalmente della biancheria in spugna dell’area piscina. Per gli ospiti ed il personale lavorano le lavatrici Spirit topLine 8040i e le asciugatrici TW 8420. Questa combinazione di macchine assicura la flessibilità necessaria nel comparto lavanderia e previene qualsiasi strozzatura nell’esecuzione dei lavori. Particolarmente apprezzato è il programma Espresso di 19 minuti per il lavaggio veloce della biancheria degli ospiti. «È anche importante che dopo il lavaggio gli indumenti dei collaboratori siano assolutamente privi di odori, e a questo provvede il sistema Wet-Clean», sottolinea Daniela Probost.
Dettagli

Vischpa Textilreinigung SA

Professional
Alle imprenditrici della nuova vischpa Textilreinigung AG di Visp fu subito chiaro con quale produttore di macchine da lavare avrebbero lavorato. Bastò infatti il primo contatto con Schulthess per capire che l’azienda svizzera era la scelta giusta. Grazie alla sua concezione di qualità, all’assistenza progettuale professionale e ai suoi programmi specifici, le cinque giovani imprenditrici hanno potuto progettare e aprire la loro lavanderia a tempo di record. Oggi a Visp si lava con il metodo Wet-Clean in modo ecologico e sostenibile. Nell’arco di soli tre mesi il progetto imprenditoriale è diventato realtà e a Visp è stata inaugurata la prima lavanderia Wet-Clean del Vallese. Un successo che va ascritto anche alla Schulthess Maschinen SA. «Il consulente di Schulthess ha saputo reggere il nostro ritmo. Alla nostra richiesta, ad esempio, ha risposto con un’offerta nell’arco di un giorno. E questa era così convincente che ci siamo subito decise per la soluzione di Schulthess», afferma Christine Albrecht, direttrice della vischpa Textilreinigung AG. «Ci hanno addirittura assistito nella scelta dei locali. Schulthess ha sviluppato per noi la soluzione ideale per la nostra lavanderia, l’intero pacchetto ci ha soddisfatto su tutta la linea».
Dettagli

Sempre nelle vostre vicinanze.
Sempre a vostra disposizione.

Trovare un consulente nelle proprie vicinanze! La nostra rete composta complessivamente da 282 rivenditori e otto succursali per l’assistenza clienti in tutta la Svizzera è volentieri a vostra disposizione.

Inserire il proprio NPA: