Le asciugatrici a ricircolo d’aria ambiente funzionano senza flusso di calore e sfregamento meccanico. Questi pratici dispositivi a muro soffiano aria secca sulla biancheria stesa estraendone così l’umidità. Una potente pompa di calore e un sensore intelligente di umidità’garantiscono un’asciugatura perfetta.
L’apparecchio asciuga qualsiasi tipo di tessuto in modo estremamente delicato e naturale tramite un sistema di condensazione integrato con compressore (pompa di calore) e vari ventilatori. Le asciugatrici a ricircolo d'aria ambiente Schulthess hanno il minor valore energetico e di dichiarazione A1.
L’asciugatrice a ricircolo d'aria ambiente deumidifica ulteriormente il locale cantina o lavanderia e previene così la formazione di funghi, muffe e di cattivi odori. L’uso dell’apparecchio con finestre e porte chiuse si traduce anche in un positivo contributo al bilancio energetico, in quanto si preservano calore ambientale ed energia termica.
Impieghi
Le asciugatrici a ricircolo d’aria Schulthess RLWT 220 e RLWT 215 sono concepite appositamente per le case plurifamiliari e progettate per una capacità di asciugatura di 20 risp. 15 kg.
Dotazione supplementare
Tubi di scarico per RLWT 215 / 220
Secchio 13 l per RLWT 215 / 220
Stenditoio M40 sospeso per mont. su parete a parete, utile di filo di 40m
Stenditoio M60 sospeso per mont. su parete a parete, utile di filo di 60m
Stenditoio M80 sospeso per mont. su parete a parete, utile di filo di 80m
Stenditoio M100 sospeso per mont. su parete a parete, utile di filo di 100m