Macchine industriali Schulthess: per esigenze professionali | Schulthess - Schulthess

Macchine industriali Schulthess: per esigenze professionali

Le macchine professionali vengono impiegate senza sosta e devono così essere in grado di distinguersi per performance e resistenza. E gli apparecchi industriali Schulthess sono creati proprio per l’uso professionale. Sono infatti in grado di far fronte a importanti volumi di biancheria e ritmi di lavoro elevati nonché a un funzionamento 24 ore su 24. Sono testate per 30‘000 carichi di biancheria; una quantità che corrisponde a una durata di utilizzo di 20 anni. Il tutto, nel rispetto delle severissime norme di disinfezione e igiene.

Le nostre tecnologie moderne e le nostre innovative macchine professionali facilitano il lavoro quotidiano nelle lavanderie; non a caso siamo il numero 1 in Svizzera.

wetClean 4.0: il programma di lavaggio speciale, maestro di polivalenza

Abiti da sposa, capi in pelle, abbigliamento protettivo o bucato proveniente da case di cura e ospedali, con il programma wetClean delle lavatrici industriali Schulthess è possibile lavare a fondo e in modo igienico praticamente ogni genere di tessile. E il tutto in un solo carico. Grazie al procedimento a bassa temperatura, non è infatti più necessario suddividere il bucato per varietà di tessuto e composizione del materiale. Basato sull’acqua, il programma wetClean di Schulthess, poi, è l’alternativa rispettosa dell’ambiente a sostanze chimiche e solventi aggressivi. E anche il risparmio di tempo è notevole, il programma wetClean richiede solo 1 ora per il lavaggio, l’asciugatura e il finishing del bucato.

Swiss made, una responsabilità

Dalla fondazione dell'azienda oltre 170 anni fa, il Swiss made e il sito di produzione in Svizzera sono argomenti fondamentali per noi di Schulthess che consideriamo longevità, robustezza e qualità delle macchine una promessa da mantenere. Puntiamo sulla qualità anche dove ciò non è visibile. Ne sono testimoni le vasche in acciaio inossidabile di tutte le nostre lavatrici. E non è tutto, sono infatti diverse le qualità che li distinguono, come la rapidità di lavaggio e asciugatura, la semplicità nell'uso o il rispetto dell’ambiente e dei tessuti.

La protezione dell’ambiente è per noi cosa ovvia

I programmi rapidi, nonché l'elevata efficienza energetica delle macchine Schulthess hanno un impatto positivo sui costi aziendali e sull'ambiente che ci circonda. E il sistema di gestione della qualità di Schulthess è certificato ISO 9001 e quello di gestione ambientale – dal canto suo – ISO 14001, ma non solo, Schulthess è anche socio del programma dell’Agenzia dell’energia per l’economia (AEnEC) che promuove una riduzione volontaria attiva di CO2. Gli apparecchi Schulthess sono sviluppati e prodotti a Wolfhausen nell’Oberland zurighese secondo criteri ecologici.

Buono a sapersi

  • Tutte le macchine industriali Schulthess (lavatrici e asciugatrici) a partire dagli 8 kg di capacità dispongono dei programmi wetClean.
  • Le linee di lavatrici wmi e le asciugatrici TRI propongono programmi speciali per il lavaggio a umido di diversi tipi di tessili preinstallati già nel modello base.
  • Possibilità di allacciare fino a 14 pompe di dosaggio.
  • I programmi di disinfezione testati wfk* lavano il bucato in modo asettico – un particolare di enorme importanza negli ospedali e nelle case di cura.
  • Le lavatrici Swissmop-Cleaner eliminano a fondo e con efficacia lo sporco e i germi dai panni lavapavimenti e da quelli in microfibra.
  • Le macchine industriali Schulthess comunicano in 23 lingue.

*wfk: Cleaning Technology Institute e.V. di Krefeld, Germania

Intervista a Illir Kaplani.

Rivenditore a Albania

Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora

×