Collège beau soleil | Schulthess

Collège Beau Soleil: in assoluto la lavanderia più professionale

Il Collège Beau Soleil di Villars-sur-Ollon ospita studenti e studentesse da tutto il mondo e offre, oltre a un programma formativo completo e cosmopolita, anche una gamma di servizi di prim’ordine. Questa comprende anche il servizio di lavanderia che, grazie alla soluzione di lavanderia personalizzata Schulthess, tratta in modo impeccabile anche i capi più difficili. 

Situato nella regione alpina, il Collège Beau Soleil è una delle scuole private più rinomate e antiche della Svizzera. L’istituto di formazione ha l‘obiettivo di offrire ai propri studenti e studentesse una formazione completa e moderna e di promuovere il loro sviluppo intellettuale, fisico, emotivo e sociale. Il Collège è impegnato a garantire sotto ogni aspetto il benessere degli studenti e delle studentesse e offre loro un ampio spettro di servizi come, ad esempio, una considerevole offerta di attività sportive e per il tempo libero, interessanti escursioni e progetti culturali d’eccezione. L’impianto scolastico comprende ampie aule didattiche e spazi abitativi moderni, una mensa di alto livello e una propria palestra, a cui si aggiungono un campo da tennis, una piscina, un cinema e una discoteca. Il Collège dispone inoltre di un’alimentazione di corrente elettrica indipendente ed è particolarmente attento alla tutela ambientale.

Sistema di lavaggio efficiente ed ecologico grazie alle lavatrici Schulthess

Un istituto di queste dimensioni produce ogni giorno grandi quantità di bucato. I tessuti da lavare sono i più diversi: dai pullover in cachemire alle uniformi scolastiche e del personale, dalle tute da sci alla biancheria da letto fino agli asciugamani – tutto deve essere lavato alla perfezione. Per poter lavare tutti questi tessuti in modo delicato, efficiente e veloce, sono necessarie soluzioni di lavanderia all›altezza della situazione. Ed è qui che entrano in scena le lavatrici Schulthess: “Schulthess ci ha offerto una soluzione straordinaria, perfettamente adeguata alla nostra scuola. Nel 2010, quando il Collège è stato modernizzato su iniziativa del Direttore Generale Jérôme de Meyer, Schulthess ci ha fornito una consulenza eccellente e ci ha dotati dell›ultima generazione di lavatrici», ha affermato Jean-Charles Commandoux, direttore del servizio alberghiero Beau Soleil. L›innovativo servizio di lavanderia si trova nell’edificio principale del Collège ed è dotato di due lavatrici Schulthess modello Spirit industrial WSI 300 e dell’asciugatrice Schulthess modello Spirit proLine TRI 8550, nonché di diverse postazioni di stiratura. Grazie al ridotto consumo di corrente, gli apparecchi sono perfettamente in linea con la concezione ecologica di Beau Soleil. In ciascun capo di abbigliamento è inserito un piccolo chip che consente di verificarne elettronicamente l’appartenenza. Questo permette di mantenere sempre il controllo sui capi. Ogni studente e studentessa riceve così i propri abiti freschi di bucato e accuratamente riposti in una busta personale. 

Programmi Wet-Clean per tessuti difficili

Grazie all’ampia scelta di programmi di lavaggio, la lavanderia Beau-Soleil è in grado di lavare i tessuti più diversi e di trattare con risultati impeccabili anche i capi di abbigliamento più difficili. Per i capi delicati, invece del lavaggio chimico, il Collège utilizza la tecnologia ecologica Wet-Clean di Schulthess (depurazione per via umida). WetClean lava tutti i tipi di tessuti difficili, pulendo le fibre in profondità e rispettando l’ambiente. Lo conferma JeanCharles Commandoux: “con la soluzione Wet-Clean consigliata da Schulthess otteniamo risultati eccellenti”. Il rapporto d’affari fra Schulthess Maschinen AG e il Collège è, utilizzando l’espressione di Jean-Charles Commandoux, un “matrimonio armonico”.

Download PDF
Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora

×