Schneider’s Quer | Schulthess

Schneider’s Quer: tanto unico quanto strabiliante

Nel centro gastronomico più variegato del Paese si cucina con passione – e con passione si fa anche il bucato: lo Schneider’s Quer di Pfäffikon ZH sbalordisce per la sua impostazione unica in tutta la Svizzera – e, nella lavanderia, si affida agli innovativi apparecchi professionali Schulthess.

Lo Schneider’s Quer riunisce sotto un unico tetto panetteria, pasticceria, caffè, pizzeria, ristorante, gelateria, giardino d’inverno, sala fumatori, sale per seminari e riunioni, servizio party e un hotel. Ma non in locali separati: tutte le aree di ristorazione sono aperte e tenute in bella vista. La cucina e il forno sono accessibili agli ospiti: ognuno può assistere alla preparazione delle pietanze e seguire passo passo il processo di produzione. Talvolta, il forno viene riconvertito al volo in una location per eventi. Correttezza, trasparenza e vicinanza agli ospiti sono altri pilastri importanti del modello di business – un modello di enorme successo! Il progetto ha successo: attualmente, 67 collaboratori si prendono cura, 365 giorni all‘anno dalle 6 alle 23, dei sempre numerosi ospiti. 

Per ciascun tipo di bucato il giusto programma Schulthess

Con un’offerta così ampia e un esercizio continuativo, è comprensibile che si accumuli un’enorme quantità di bucato che deve essere lavato e reso riutilizzabile nel minor tempo possibile. Allo Schneider’s Quer si lavora a pieno regime 24 ore su 24: dalla raffinata biancheria dell’hotel nei difficili colori rosso e nero, all’abbigliamento da lavoro dei fornai e dei pasticceri, fino al bucato problematico costituito ad esempio da tessili di produzione, asciugamani o biancheria da letto. Roland Schneider, Amministratore dello Schneider’s Quer, si è quindi rivolto ad un parter di settore che potesse offrirgli sicurezza e qualità – e l’ha trovato in Schulthess Maschinen AG. Nell’ambito di un accurato procedimento di valutazione con gli esperti Schulthess, Schneider ha scelto una soluzione con WetClean. Attualmente l’azienda utilizza la lavatrice Spirit industrial WSI 100 (10 kg), l’asciugatrice Spirit proLine 8250 (10 kg) e un mangano. “Gli apparecchi professionali Schulthess sono affidabili e garantiscono la massima igiene, senza che io debba preoccuparmi di nulla. Insieme a Schulthess abbiamo installato per ogni tipologia di bucato il programma adatto, che può essere richiamato semplicemente premendo un tasto”, ha affermato con entusiasmo Roland Schneider. Per lui e il suo team, questo significa un enorme risparmio di tempo, energia e denaro.

Collaborazione convincente con Schulthess

Dalla prospettiva di Roland Schneider, l’acquisto degli apparecchi Schulthess è stata la decisione migliore che potesse prendere: “i nostri tessuti durano molto più a lungo e la biancheria può essere utilizzata con la certezza di un’igiene totale”. Schneider apprezza in particolare la consulenza fornita dai collaboratori Schulthess nel corso dell’intero processo. Le informazioni sono sempre state complete e competenti e anche a livello personale si è instaurato un ottimo clima. A suscitare il suo entusiasmo sono anche le prestazioni e la qualità degli apparecchi professionali: “i colori dei nostri tessuti sono brillanti, la biancheria da letto profuma di bucato e i capi di vestiario difficili e con macchie ostinate sono perfettamente puliti”. La collaborazione fra due aziende svizzere innovative è una success story che regala grande soddisfazione.

Download PDF
Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora

×