professional-in-generale-wetClean-schulthess
cleanJet-post-thumb
professional-waschereitechnik-
/

Schulthess-Magazin

Qui trovate storie di successo di imprese gestite con la Schulthess.

Professional

24.03.2021

wetClean

Acqua anziché chimica: questo nuovo sistema di lavaggio a umido è semplicemente geniale! Con il wetClean di Schulthess è possibile pulire pressoché tutti i materiali in un unico carico, non serve più dividere i capi in base al tipo di fibra o alla composizione del materiale. Si tratta di un metodo indicato anche per capi in pelle e tessuti estremamente delicati. A ogni carico si utilizza il 60% del volume del tamburo, il che influisce sui tempi del ciclo completo di pulizia: lavaggio, asciugatura e finitura richiedono solo un’ora.

Casa unifamiliare

23.02.2021

cleanJet – Pulizia sostenibile

Non è un caso che la nostra nuova tecnologia si chiami cleanJet. Grazie a un programma di lavaggio perfettamente configurato, in cui si alternano giri e pause, tra i capi del bucato si formano degli spazi vuoti. La miscela di acqua e detersivo viene iniettata ad alta velocità in questi interstizi, ovvero esattamente là dove serve davvero. Il risultato è un lavaggio estremamente efficace, reso più veloce ed efficiente grazie a cleanJet, che scioglie più rapidamente il detersivo.

Professional

11.02.2021

The Game Changer

Zeit sparen und dabei mehr Wäsche erledigen, Kosten senken und gleichzeitig die Umwelt schonen war nie einfacher: Die neue proLine von Schulthess bringt Schwung ins Wäschewaschen. Mit den momentan schnellsten Waschprogrammen bewältigen Sie jedes Jahr bis zu 500 Wäschechargen mehr. Dank perfekt abgestimmten Programmen sparen Sie bei jedem Waschgang Strom und Wasser. Die hochwertigen Industriegeräte für Profis sind gewohnt robust und langlebig. Schweizer Qualität, die sich auszahlt.

Casa unifamiliare, Casa plurifamiliare

15.01.2021

La nuova etichetta energia

Dal 2021 cambiano la suddivisione nelle varie classi d’efficienza energetica riportate sull’etichetta energia UE e il contenuto dell’etichetta. Anche la veste grafica dell’etichetta sarà rinnovata.

Dato che negli ultimi anni la tecnologia è progredita e anche il comportamento d’acquisto è mutato, si è reso necessario un miglioramento dell’attuale etichetta energia UE. La nuova etichetta ricodifica le classi d’efficienza energetica. Le classi superiori alla A (A+, A++, A+++) vengono eliminate. La classificazione ora va dalla A alla G: la classe A viene per il momento lasciata libera per stimolare i produttori a migliorare costantemente le proprie tecnologie anche in futuro. La nuova classificazione è la stessa per tutte le tipologie d’apparecchio ed è definita tramite nuovi metodi di misurazione.

La nuova etichetta energia UE indicherà ulteriori valori significativi per la sostenibilità dell’apparecchio. Ad esempio, per le lavatrici sarà menzionato il consumo d’acqua per ogni ciclo di lavaggio. I consumatori troveranno ulteriori informazioni sui prodotti nella banca dati EPREL, messa a disposizione dall’UE dal 1° marzo 2021. Qui troveranno le schede dati di tutti gli apparecchi elettrici e avranno una panoramica completa della sostenibilità e del consumo di risorse del prodotto ricercato.

I primi elettrodomestici con la nuova etichetta energia UE saranno lavatrici, lavasciuga combinate, lavastoviglie, frigo-congelatori e frigoriferi cantina. Questi dovranno esserne provvisti dal 1° marzo 2021.

Casa unifamiliare

15.01.2021

L’attuale etichetta energia

L’attuale etichetta energia esiste nella forma odierna già dal 2012 e contiene informazioni sulla classe di efficienza degli apparecchi elettrici, oltre a ulteriori dati come il consumo d’elettricità e d’acqua.

L’attuale etichetta energia classifica tutti gli apparecchi elettrici assegnando loro una classe dalla D alla A+++, tuttavia la maggior parte dei nuovi apparecchi rientra nelle classi dalla A+ alla A+++. Si ha quindi l’impressione che tutti gli apparecchi siano energeticamente efficienti e sostenibili, ma non è del tutto esatto. Oltre alle classi d’efficienza, l’etichetta contiene pittogrammi che riportano ulteriori informazioni sull’apparecchio, come ad esempio il consumo d’elettricità e d’acqua, i valori di emissione acustica o la quantità di carico massima. Per le lavatrici e le lavastoviglie attualmente il consumo d’acqua e d’energia è indicato in valori annuali.

21.12.2020

Brochure Schulthess Professional

La nuova brochure Professional presenta l’offerta di Schulthess a tutto tondo. Inoltre, la concezione grafica rispecchia il nuovo look del marchio Schulthess.
Layout chiaro, contenuti convincenti e immagini forti riflettono la forza innovativa e la qualità insita nei nostri prodotti e servizi.
La brochure mette in luce anche tutto il know-how e la competenza di Schulthess nella tecnica di lavaggio.

Professional

02.10.2020

Ecco come Schulthess allestisce una lavanderia

Schulthess non si limita a riparare apparecchi guasti, ma si occupa anche della progettazione e realizzazione di lavanderie complete, ad esempio il nuovo allestimento della lavanderia interna del centro anziani St. Peter und Paul di Zurigo. Quale procedura si segue? La lavanderia del centro anziani è stata completamente rinnovata in soli due giorni a fine agosto ed equipaggiata con nuovi apparecchi Schulthess. Mi trovavo sul posto e così ho potuto documentare la disinstallazione delle vecchie macchine e l’installazione delle nuove.

Casa plurifamiliare

20.08.2020

Priorità alla sostenibilità in casa Schulthess

Incendi boschivi, aumento del livello dei mari, eventi meteorologici imprevedibili, in sintesi: cambiamento climatico. È la ragione per cui le tematiche della tutela dell’ambiente e della sostenibilità svolgono un ruolo essenziale per noi e per il futuro del nostro pianeta. Sostenibilità significa per definizione agire in modo da soddisfare sia i bisogni delle generazioni attuali sia quelli delle generazioni future. La sostenibilità si fonda su tre ambiti fondamentali: ecologico, economico e sociale.
Schulthess pensa già oggi al domani e si impegna così a favore della sostenibilità in modo tale che anche le generazioni future possano soddisfare appieno le proprie necessità. Per Schulthess tutto ciò è sinonimo di alta qualità, prodotti durevoli, spirito di innovazione e una produzione corretta, ecologica e socialmente equa.

Casa plurifamiliare

30.03.2020

Sistemi di pagamento Schulthess per la casa plurifamiliare

Se più persone utilizzano una lavatrice, le aspettative nei confronti dell’apparecchio sono particolarmente elevate. Non soltanto per i locatari, ma anche per il locatore. Lo sa bene l’azienda produttrice di elettrodomestici Schulthess. Naturalmente, le macchine per la casa plurifamiliare devono essere soprattutto facili da usare e disporre di numerosi programmi e opzioni differenti. Gli inquilini, però, attribuiscono grande valore anche all’efficienza energetica, mentre i locatori ovviamente lo attribuiscono a una solida durata. In questo contesto, «Total Cost of Ownership» è il concetto chiave e locatori e amministrazioni sanno da tempo che per un investimento ragionevole nel futuro non è determinante soltanto un prezzo d’acquisto conveniente.

In qualità di antesignana nel settore del lavaggio professionale in Svizzera, l’azienda di lunga tradizione Schulthess conosce alla perfezione le esigenze dei consumatori e lancia di continuo sul mercato prodotti nuovi e innovativi.

Casa plurifamiliare

05.06.2019

Bucato familiare senza troppa fatica

Se siete genitori sapete bene cosa è meglio per vostro figlio. Un discorso analogo vale per la cura del bucato. I genitori di oggi nutrono aspettative particolarmente elevate nei confronti della propria lavatrice. A giusta ragione!

I genitori lo sanno: le famiglie con bambini hanno bisogni speciali e specifici per quanto riguarda la cura del bucato. Infilare i vestiti in lavatrice, selezionare il programma breve, stendere e indossare di nuovo la biancheria. Tutto questo generalmente non funziona con neonati e bimbi piccoli. Perché l’abbigliamento dei bambini non viene solo indossato o presenta tracce di sudore, ma si sporca sul serio. Eppure i genitori non vogliono investire troppo tempo nella cura del bucato. Cosa perfettamente comprensibile, perché il tempo in famiglia è prezioso, quindi lavare e asciugare il bucato devono essere operazioni pratiche e semplici. Nessun problema! Le lavatrici e asciugatrici di oggi sono sviluppate, progettate e prodotte per semplificare la vita delle famiglie. I loro programmi sono particolarmente indicati per le famiglie e spesso stupiscono con funzioni quali Avvio ritardato, funzionamento silenzioso o tempi di lavaggio estremamente brevi.

Consigli per il bucato

15.01.2019

Come lavare correttamente le mascherine in tessuto

Quando in Svizzera non era stato ancora introdotto l’obbligo di indossare la mascherina, si vedevano i primi pendolari indossare mascherine monouso o mascherine in tessuto di produzione propria per proteggersi dal Coronavirus. Poiché per molto tempo non sono state disponibili mascherine igieniche per l’uso giornaliero in quantità sufficiente, la Confederazione ha evitato a lungo un’ordinanza per rendere obbligatorie le mascherine di protezione. Dal 6 luglio 2020, vige un obbligo generalizzato di indossare la mascherina sui mezzi di trasporto pubblici della Svizzera, perché nel frattempo sono disponibili mascherine igieniche a sufficienza per l’uso giornaliero.

Casa unifamiliare

15.01.2019

Le nuove macchine SWISS MOP CLEANER per imprese di pulizie

Le lavatrici e asciugatrici Spirit topLine provvedono sempre a fornire panni lavapavimento e strofinacci perfettamente trattati, per questo motivo si rivelano partner ideali nella pulizia di pavimenti in ospedali, scuole, edifici amministrativi, centri wellness, centri sauna o in case di riposo e ricoveri per anziani .